Esistono possibilità di export nel Medio Oriente

Alenia Aermacchi firma un contratto da 170 milioni di euro per fornitura componenti, sistemi e servizi per gli Eurofighter all’Oman

Alenia Aermacchi firma un contratto da 170 milioni di euro per fornitura componenti, sistemi e servizi per gli Eurofighter all’Oman.
La sede Alenia Aermacchi di Venegono realizza importanti componenti per l’Eurofighter (componenti dell’ala e del rivestimento in titanio dei motori). 
Giuseppe Giordaeao, amministratore delegato di Alenia Aermacchi ha così commentato:
«Questo nuovo contratto è una eccellente notizia per il nostro stabilimento di Venegono, dove si realizzano importanti componenti dell’Eurofighter e per quelli di Torino, Foggia e Nola (Napoli) attivi nella produzione di altre componenti dell’Eurofighter. Alenia Aermacchi, con il suo 19% ha un ruolo importante nel programma e ogni nuova commessa per il caccia europeo ha un impatto rilevante sulle nostre attività. Dopo il successo in Oman per il Typhoon esistono concrete possibilita’ di export in tutta l’area del Medio Oriente dove stiamo conducendo diverse campagne commerciali che ci auguriamo di poter concludere con successo».
Alenia Aermacchi è prime contractor” per l’Italia del programma Eurofighter.
Lo scorso dicembre l’aeronautica omanita ordinando 12 Eurofighter Typhoon diventava il settimo cliente del velivolo europeo. I Typhoon verranno consegnati alla Royal Air Force of Oman a partire dal 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.