Fabio Rizzi guiderà i lavori della commissione regionale sulla sanità

L'esponente varesino della Lega Nord e consigliere regionale: «Sarà fondamentale il superamento dell'ospedalocentrismo del sistema e l'implementazione con la medicina territoriale»

Il consigliere regionale della Lega Nord Fabio Rizzi è stato eletto oggi Presidente della commissione Sanità al Pirellone.
«Sono orgoglioso e soddisfatto – dichiara Rizzi – per la nomina a Presidente della Commissione più strategica del Consiglio Regionale Lombardo. Ci attende un grande lavoro sulla manutenzione della legge di riordino del Sistema SocioSanitario Lombardo, imperniata sulla revisione dei criteri di accreditamento in funzione dei reali bisogni epidemiologici successivi ad un’attenta mappatura delle risorse esistenti. Fondamentale sarà il superamento dell’ospedalocentrismo del sistema e l’implementazione con la medicina territoriale, oltre che l’introduzione di criteri meritocratici per la valutazione delle Strutture, siano esse pubbliche o private, basati sull’appropriatezza, l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni».
Rizzi è il terzo dei varesini eletti oggi come presidente: gli altri sono Luca Marsico all’Ambiente e Luca Ferrazzi alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.