Fabri Fibra escluso dal concerto del Primo Maggio
Il rapper è stato escluso dall'evento, dopo le richieste dell'associazione D.i.re, Donne in rete contro la violenza. "Nemmeno quest'anno sarò sul palco"
Fabri Fibra escluso dal concerto del Primo Maggio. Al contrario di quanto annunciato in precedenza il rapper non sarà sul palco per il concerto di Piazza San Giovanni, che quest’anno sarà condotto da Geppi Cucciari. Lo hanno deciso i sindacati confederati, organizzatori del tradizionale Concertone. Cgil, Cisl e Uil hanno così accolto le richieste dell’associazione D.i.re, Donne in rete contro la violenza, che aveva chiesto il ritiro dell’invito al rapper accusato di lanciare attraverso le sue canzoni messaggi "misogini, sessisti, omofobi"
La presidente dell’associazione Titti Carrano in una lettera aperta ai sindacati, ha spiegato le motivazione riferendosi in paricolare a due brani di Fibra: Su le mani che racconta fatti tragici di cronaca con riferimenti espliciti alla vicenda Pacciani e Venerdì 17 che racconta lo stupro e l’assassinio di una bambina. Nonostante la risposta dell’avvocato del cantante, non si è riusciti ad evitare la sua esclusione dal concerto del Primo Maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.