Ferrara: “Silenzio stampa segnale per la promozione”

Il direttore generale della Pro Patria spiega il motivo del silenzio imposto alla squadra. Intanto la squadra di Firicano prepara la difficile gara contro il temibile Bellaria

Dopo la sconfitta di Renate, che solo i negativi risultati delle inseguitrici permette alla Pro Patria di rimanere in vetta al girone A di Seconda Divisione, ma l’impressione è quella che i tigrotti non abbiamo più margine di errore se vogliono mantenere in vetta. La dirigenza ha imposto il silenzio stampa per i giocatori per, come spiegato dal direttore generale Raffaele Ferrara, non togliere preziose energie ai ragazzi: «Nel nostro gesto non c’è nessuna polemica nei confronti né della stampa, né di nessun altro. Vogliamo far passare un messaggio ai giocatori, che non devono avere distrazioni in questo periodo, devono solo concentrarsi sul campo e ritornare a vincere per conquistare l’obiettivo del salto di categoria».
Il direttore Ferrara spiega poi il suo punto di vista sul calo della Pro in queste ultime giornate: «A mio parere è stato un problema mentale, soprattutto nelle gare contro Mantova e Santarcangelo, mentre con il Renate ho visto una prestazione differente, dove qualche buona occasione l’abbiamo creata, a differenza delle precedenti sconfitte. Per uscire da questo periodo dobbiamo raccoglierci e ritrovare la concentrazione giusta».
 
Intanto in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i tigrotti opposti domenica 21 aprile al Bellaria, il giudice sportivo ha fermato per un turno Beppe Cozzolino, che ha raggiunto la quarta ammonizione stagionale, mentre rientrano nella lista dei disponibili Giordano Pantano e Daniele Greco. La Pro avrà l’obbligo di vincere, anche perché se Savona e Bassano hanno rallentato la corsa, Renate e Monza vanno a gonfie vele e la classifica nelle zone alte è diventata cortissima, con sette squadre in sette punti, tenendo il conto che al Monza, virtuale capoclassifica al netto delle penalizzazioni, molto probabilmente verranno restituiti dei punti nelle prossime settimane.
 
Il Bellaria, prossimo avversario dei tigrotti, è in grande forma, imbattuto dal 26 gennaio, quando perse 1-0 a Fano, mentre nelle ultime sei gare ha raccolto tre vittorie e tre pareggi contro squadre di tutto rispetto come Bassano, Venezia, Savona e Mantova. Il girone di ritorno dei romagnoli è da piena zona promozione, ma un girone di andata sottotono ha relegato la squadra di Marco Osio ad una corsa per la salvezza, obiettivo che ormai sembra in tasca ai biancazzurri, che però non sembrano intenzionati a fare regali alla Pro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.