Il Festival dei Talenti debutta in centro
C'era anche Memo Remigi tra i giurati della prima selezione del festival al Socrate Caffè di Piazza Monte Grappa. Sul sito continuano le iscrizioni
Alle 21 in punto di venerdì 12 Aprile inizia ufficialmente Il Festival dei Talenti edizione 2013.
La prima serata si svolge presso il Socrate Cafè di Piazza Montegrappa nel centro varesino e si apre con la conduzione di Thomas Incontri, il quale introducendo l’evento ci tiene a ricordare la veste di Festival e non di concorso canoro o artistico che il Festival dei Talenti ha assunto con questa edizione, rinnovata rispetto all’edizione zero di Varese dei Talenti 2012.
Questa prima serata è dedicata esclusivamente al canto e vede susseguirsi 7 giovani talenti della nostra provincia, che si esibiscono ognuno con il proprio cavallo di battaglia.
È Ida Romano a dare il via alle esibizioni cantando egregiamente “I will survive”, difficilissima canzone di Gloria Gaynor. Ma la serata non è incentrata solo sull’esibizione dell’artista ma si vuole andare a conoscere più da vicino le loro realtà personali. Thomas Incontri infatti chiede ai giovani cantanti alcune informazioni come il perché della passione per la musica e per il canto e se studiano o no.
Si esibiscono allora Bruno Scopacasa con “Yanez” di Davide Van De Sfross, accompagnandosi con la chitarra, Michela Ronzoni, la quale interpreta in modo emozionante “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, canzone impegnativa della grande Mina. E ancora Gabriele Grilli, detto GaB con “Fuoco sulla collina” di Ivan Graziani, Francesca Oliverio con “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, Lorenzo Tassiello con “Oggi sono io” di Alex Britti e per concludere Ivy Cannavò con “Ti sento” dei Matia Bazar.
I giovani talenti hanno tutti sostenuto delle esibizioni di alto livello e hanno ascoltato i consigli degli ospiti in giuria. Nella giuria troviamo nomi come quello di Alberto Tenzi, Dorotea Mele e Memo Remigi; e sono proprio questi ultimi che, oltre ad affrontare temi importanti e problematiche attuali della musica italiana e del difficile percorso che incontrano i giovani che vorrebbero incominciare questa carriera, si esibiscono con due pezzi. Dorotea Mele interpreta in modo eccellente “Come Together” dei Beatles, accompagnata alla chitarra da Gabriele Grilli, mentre Memo Remigi dedica al pubblico presente un suo brano storico “Innamorati a Milano”.
Durante la serata abbiamo anche il piacere di ascoltare un giovanissimo ragazzo, fuori concorso perché tredicenne, Thomas Pedotti, il quale canta e suona “Cucci Cucci Man”, noto brano blues, ricevendo i complimenti e i migliori auguri da parte di tutti i presenti.
La serata si conclude con un intervento di Lara Bartoli, direttore artistico del Festival dei Talenti, la quale ricorda a tutti come poter iscriversi e rimanere aggiornati sulle prossime serate, accedendo al sito ufficiale oppure contattando la pagina Facebook.
Sabato 13 Aprile dalle 9.00 alle 19.00 il gazebo del Festival dei Talenti, presentissimo in Corso Matteotti ha riscosso molto successo; “Un’iniziativa da ripetersi non solo nel centro città” sono le parole del Presidente, Leandro Ungaro, felice di ciò che con il Festival dei Talenti si può realizzare per tutti i giovani talentuosi.
Per maggiori informazioni www.festivaldeitalenti.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.