Il mercatino Arti e Mestieri di Fogliaro ci riprova il primo maggio
La seconda edizione era stata fissata per il 17 marzo, ma la neve li ha fermati. Così quello che doveva essere il mercatino si san Giuseppe, è diventato il mercatino di san Giuseppe lavoratore
Ci riprovano il primo maggio, nella festa di un altro san Giuseppe, quello lavoratore.
Il mercatino Arti e Mestieri, la cui seconda edizione – dopo il successo della prima – era prevista a Fogliaro per il 17 marzo, domenica prima del giorno di san Giuseppe, patrono del borgo ma anche degli Artigiani, è stata di fatto sospesa per le pessime condizioni atmosferiche (quel giorno, malgrado si fosse a 48 ore dalla primavera, nevicava). Gli organizzatori del mercatino però non si sono dati per vinti: e il mercatino organizzato dalla Parrocchia San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Varese si ripresenta per il primo maggio, giorno di san Giuseppe Lavoratore.
Gli espositori già “in lista” per marzo contavano veri e propri “colossi” dei mercatini di arte e sapori e a chilometro zero: dalle pesche di Monate della famiglia Bianchi ai formaggi del luinese del pluripremiato Desiderio, dal miele dell’apicoltura Veddasca di Maccagno, agli artigiani di merletti, complementi di arredamento, bigiotteria. Il mercatino si svolgerà in via Adige e nelle vie adiacenti la parrocchia e per gli artigiani che vogliono partecipare sono ancora aperte le iscrizioni: per prenotazioni e informazioni contattare il numero 333.20 87 165
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.