Il nuovo acquapark del Tamaro si presenta a Milano
Splash And Spa, il grande parco acquatico di Rivera Monteceneri, aprirà al pubblico il prossimo 15 giugno
Presentazione ufficiale, nella "casa" istituzionale degli svizzeri a Milano, per Splash & Spa Tamaro. La data di inaugurazione (il prossimo 15 giugno) è ormai alle porte e il nuovo parco acquatico si prepara ad accogliere i suoi primi visitatori. La struttura si trova a Rivera Monteceneri ai piedi del Monte Tamaro ed è facilmente identificabile grazie alle tre grandi cupole che la caratterizzano: la prima, la più estesa, è dedicata allo svago: al suo interno è presente una piscina di 30 metri con onde di un metro, una zona spiaggia, una zona acquatica per i bambini, una piscina con poolbar e più di 80 attrazioni diverse con getti di aria e di acqua. Da qui si accede alla piscina panoramica esterna, un’enorme vasca riscaldata a 34 gradi, aperta tutto l’anno, con terrazza e solarium. La seconda, la cupola del divertimento, offre invece cinque tipologie di scivoli, giochi di luce e acqua e percorsi per i gommoni. La cupola più piccola ospita infine l’area wellness con 3mila metri quadrati dedicati al benessere con saune, hamam, vasca relax, percorso Kneipp e area massaggi. Il progetto è nato da un’idea di Rocco Cattaneo e dell’architetto Marco Giussani con l’obiettivo di dare un nuovo impulso al turismo nella zona in sinergia con il contesto in cui è collocata.
La nuova struttura e i dettagli
Splash and Spa può contare su Credit Suisse, unico finanziatore che ha investito 100 milioni di franchi svizzeri e Alpamare, di Anton Hoefter, AD di Splash&SPA, che ha messo a disposizione il proprio profondo know how nel settore dei parchi acquatici per realizzare al meglio il centro, individuando gli elementi necessari per ricreare una realtà unica e altamente soddisfacente.
«La realizzazione di Splash&SPA Tamaro – ha spiegato Rocco Cattaneo – ha comportato un lavoro molto intenso in termini di risorse e di energie ma siamo molto orgogliosi di aver arricchito la nostra regione con una struttura davvero innovativa, che ci auguriamo possa portare il Ticino a diventare la meta privilegiata per tutti coloro che amano la montagna, il divertimento acquatico o che ricercano un’oasi di puro benessere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.