Il sindacato di polizia: “Non chiudete il nucleo antimafia di Malpensa”

La questione riguarda il Nucleo informativo che opera nell'aeroporto di Milano. Il Silp-Cgil lo considera un segnale negativo

La Silp-Cgil chiede di non chiudere il nucleo informativo della Dia, la Direzione investigativa antimafia, all’aeroporto milanese di Malpensa. «Abbiamo appreso in queste ore – sottolinea il sindacato dei lavoratori della polizia della Cgil – che il centro operativo della Dia di Milano si appresta a sopprimere dal primo maggio il Nucleo informativo presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Tutto ciò per esigenze di ottimizzazione delle risorse. Siamo assolutamente contrari a questa scelta grave». Per il Silp Cgil «decidere di sopprimere un presidio indispensabile per un riscontro diretto di così delicate attività info-investigative, oltre a suscitare la nostra assoluta contrarietà, comunica un preoccupante segnale che di certo non incoraggia la lotta contro la criminalità organizzatà», dice il segretario generale, Daniele Tissone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.