Il Verbano esonda a Laveno
Le piogge di questi giorni hanno portato ai livelli di guardia fiumi e laghi. Non si segnalano disagi particolari ma si attende altra pioggia. Lago alto in diversi punti della provincia
Fiumi e laghi in piena in tutta la provincia di Varese. Il maltempo di questi giorni e gli abbondanti rovesci conseguenti hanno innalzato il livello dei principali specchi e corsi d’acqua. A partire dal lago Maggiore che da lunedì 29 aprile ha raggiunto il livello di esondazione sul lungolago di Laveno Mombello (nella foto il lago Maggiore ad Angera): sul lungolago in prossimità dell’imbarcadero ci sono numerosi rifiuti portati dalle acque del Verbano che ha superato i limiti di guardia. Il livello dell’acqua ha continuato a salire fino a toccare i 195,33 metri sul livello del mare, con aumento medio orario di 1 centimetro, come riportato da Astrogeo. Le piogge dovrebbero cessare dalla sera di martedì 30 aprile per almeno 24-36 ore.
La situazione a Laveno: FOTO
La situazione ad Angera: FOTO
La situazione a Ispra: FOTO
La situazione a Ranco: FOTO
La situazione a Monvalle: FOTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.