In perfetto orario, è partito il pedibus

Settimana di sensibilizzazione per alunni e genitori della scuola dell'Infanzia Scotti, coinvolti in un progetto di Cast e finanziato da Agenda 21 Laghi

È partito dal piazzale adiacente all’imbarcadero il pedibus diretto alla Scuola dell’Infanzia L.Scotti di Laveno Mombello. Fino a venerdì, i piccoli alunni, coinvolti nel progetto Green School, organizzato dal CAST di Laveno e finanziato da Agenda 21 Laghi, raggiungeranno l’aula in fila indiana attraversando Laveno e fermandosi a ogni fermata per sfar salire nuovi compagni.
L’iniziativa è inserita in un progetto che prevede un concorso per premiare, con un contributo, la scuola che metterà in pratica l’azione più efficiente di riduzione delle emissioni di CO2 dovute ai rifiuti, trasporti, energia o che realizzerà la più efficace esperienza di didattica ambientale . 

 
La Scotti ha scelto di lavorare sul tema dei trasporti, o mobilità sostenibile. Alcuni bambini, accompagnati da una insegnante e alcuni genitori volontari, si recano a piedi a scuola, rinunciando all’utilizzo dell’auto, partendo alle ore 8.45 dal piazzale adiacente all’imbarcadero e percorrendo tutto il lungolago, fino a viale De Angelis. Da lì, saliranno le scale che portano in via Roma, e raggiungeranno piazza Cacciatori delle Alpi, 1^ fermata del piedibus, per "far salire" altri piccoli viaggiatori, con cui proseguiranno per via della Pergola, per poi arrivare all’asilo, in via De Amicis.
tutti insieme in fila indiana all’insegna di “A piedi è bello e …. sano!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.