«La democrazia è in pericolo anche nella nostra città»

L'Associazione Amici di Angioletto organizza un incontro dedicato alla Costituzione Italiana

Riceviamo e pubblichiamo
La democrazia è in pericolo. Ormai è un dato di fatto evidente a tutti e a ciascuno. La democrazia è in pericolo anche nella nostra città. Quando atti vandalici ai danni dell’Anpi e dell’Associazione Caduti e Dispersi di Guerra si compiono sotto i nostri occhi, quando alcuni agiscono organizzati, in

squadra, per rilanciare i messaggi e i simboli che hanno segnato con il sangue e il disprezzo della vita umana la nostra storia recente, la democrazia è in pericolo. L’Associazione Amici di Angioletto lancia un appello alla mobilitazione: che nessuno rimanga indifferente, nè Istituzioni nè cittadini.

Il quadro sociale ed economico che investe l’Europa e ferisce l’Italia, deve vederci attivi nella difesa dei valori fondanti della democrazia parlamentare e del confronto aperto sulle grandi e piccole  questioni, tra le varie componenti e i diversi punti di vista che possono caratterizzare l’oggi.

Nella consapevolezza, però, che la libertà e la legalità sono i diritti fondamentali e inalienabili, eredità lasciata dalla guerra di liberazione dalle dittature nazi- fasciste. L’Associazione organizza e invita tutti a partecipare all’incontro sulla Costituzione Italiana che si terrà  nell’Aula Ali della Libertà -dedicata a tutti i partigiani e deportati della città- in occasione della Festa della Repubblica Italiana, relatore l’Avv. Vittorio Celiento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.