La Lega verso lo storico appuntamento. La prima volta di Maroni segretario
L'appuntamento in programma domenica 7 aprile, già pronto il palco sullo storico pratone. Si temono contestazioni al segretario Maroni
"Domani si torna a Pontida, il luogo che ci riporta alle origini della nostra storia. Nuova energia per le nostre storiche battaglie". Così Roberto Maroni, segretario della Lega Nord e pesidente di Regione Lombardia, dà la carica ai militanti.
L’appuntamento è slittato a domenica 7 aprile dopo lo scossone vissuto nel 2012 dalla formazione leghista (con il passaggio di leadership a Umberto Bossi a Maroni). Altra novità oltre alla data quest’anno sarà lo spostamento al pomeriggio, dalle 14 in poi, dei discorsi dei relatori.
Molti militanti stanno già arrivando sullo storico pratone, mentre è già pronto il palco, una struttura di 18 metri per 10, con una copertura alta 25, che ospiterà i discorsi.
E se il meteo promette qualche schiarita proprio nel pomeriggio, sul clima politico le incertezze sono maggiori. Nonostante la vittoria in Lombardia di Maroni, le divisioni in casa Lega restano e si temono delle contestazioni di "fedeli bossiani"all’indirizzo del segretario e degli uomini a lui più vicino, come Flavio Tosi e Matteo Salvini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.