La Passione di Cristo va in scena ai Giardini Estensi
Domenica 14 aprile, alle 15.00, oltre 200 figuranti faranno rivivere gli ultimi giorni di Gesù. La rappresentazione programmata come da tradizione prima di Pasqua, era stata rinviata a causa del maltempo
Finalmente pioggia e neve hanno ceduto il passo al sole di primavera e così domani, domenica 14 aprile, sarà possibile mettere in scena una delle più suggestive rappresentazioni della Passione di Cristo che si svolgono in provincia di Varese.
La Passione, messa in scena dalla Associazione Nonsoloteatro della Valbossa (tutti non professionisti) e concretizzata con l’aiuto della comunità pastorale sant’Antonio abate di Varese, era stata programmata come da tradizione nei giorni precedenti la Pasqua, che erano stati però funestati dal maltempo, rendendo impossibile – per la prima volta volta in 12 anni – la sacra rappresentazione. Ora che il sole è tornato a splendere sul Varesotto, i 200 attori e figuranti impegnati nella rappresentazione degli ultimi giorni di Gesù, danno appuntamento a tutti domani, alle 15, ai Giardini Estensi di Varese.
Guarda qui la galleria fotografica della rappresentazione dell’ultima cena.
Guarda il video
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.