La Robur condanna la Sangiorgese al derby con Legnano

Abc vincente nell'ultima di stagione regolare contro la Ltc: Varese trova Torino nei quarti. Chi vince ritrova una delle due altomilanesi in semifinale

Abc Varese – Ltc Sangiorgese 78-70 – Lo avevamo scritto in fase di presentazione: chi vince il derby pesca il jolly del terzo posto, chi lo perde si prende la peppa tencia, ovvero la settima posizione che significa incrocio pericoloso con Legnano nei quarti di finale. E così è stato: la Abc di Piazza ha fatto suo il match con la Sangiorgese di Albanesi il che vuol dire festa per Varese che termina il girone con un clamoroso "podio" (chi lo avrebbe pronosticato a ottobre?) e che trova il Cus Torino nel primo turno playoff. Comunque un confronto equilibrato quello con i piemontesi, ma non lo spauracchio che invece tocca alla Ltc che dovrà dare vita a un infuocato derby dell’Altomilanese contro la Royal: Legnano che però non potrà stare tranquilla a propria volta, visto che i "Draghi" hanno più volte fatto saltare i pronostici contro i cugini in biancorosso.
Al centro Campus intanto, il confronto è stato deciso dalla prova a tutto tondo di Realini (4/7 da 3, 4 assist, 5 rimbalzi) autore anche del pesante break nel finale di gara. Bene anche Tino Rovera e un Matteucci cresciuto alla distanza, anche se Benzoni (22 punti) si è confermato uno dei giocatori più forti della categoria. La Sangio ha pagato cara l’uscita per falli di Zanelli e quella successiva di Priuli che hanno vanificato l’ultimo sforzo bluarancio per raggiungere la parità.
Varese: Realini 18, Matteucci 15, Mariani 5, Lombardi 8, F. Rovera 12, Santambrogio 2, M. Rovera 13, Tacchini 5, Lenotti, Somaschini ne. All. Piazza.
Sangiorgese: Benzoni 22, Valesin 9, Bianchi 11, Priuli 8, Zanelli 13, Gurioli 5, Amato 2, Grampa, Saini, Vignati ne. All. Albanesi.

Bakery Piacenza – Royal Legnano 73-78 – Chiude bene la stagione regolare la Royal di Crotti che termina la prima parte di campionato con 44 punti, due soli in meno della capolista Monticelli. Contro una Piacenza (27 punti per G. Garofalo) ormai impossibilitata a raggiungere i playoff, la Royal manda cinque uomini in doppia cifra a partire da Sacco autore di 19 punti, mentre Masper e Cotani hanno garantito l’equilibrio sotto i tabelloni. Superate così senza problemi le assenze di Dri e Rambaldi, tenuti a riposo per acciacchi vari.
Legnano: Sacco 19, Maiocco 7, Masper 15, Corno 10, Scomparin 12, Cotani 11, Arui 4, Dri ne, Perron ne, Guidi ne. All. Crotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.