Le Quirinarie di Maria Chiara Gadda

La deputata fagnanese ha raccolto oltre cinquanta commenti di sostenitori sul suo blog e sui profili Facebook e Twitter. In molti scelgono Prodi ma subito dietro Emma Bonino e Stefano Rodotà

Chi vorresti come presidente della Repubblica? Lo chiede la deputata fagnanese del Pd Maria Chiara Gadda sul suo blog con un sondaggio informale tra i propri sostenitori e i commenti fioccano a significare una grande attenzione da parte dei cittadini rispetto a questa importante scelta. Sul sito www.mariachiaragadda.it, dunque, è possibile esprimere la propria opinione anche motivandola utilizzando lo strumento dei commenti al post. Prodi è il più gettonato ma fanno la loro apparizione anche i nomi di Emma Bonino, D’Alema, Rodotà. Così scrive la giovane deputata:

Nei prossimi giorni la XVII legislatura affronterà il suo momento più importante, l’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Nel nostro sistema istituzionale il Capo dello Stato viene scelto dal voto di tutti i parlamentari e dai delegati dei consigli regionali. Per me sarà un grande onore prendere una simile decisione, cercherò di votare con coscienza. A me e ai miei colleghi è data la responsabilità di scegliere, mi piacerebbe aprire un dibattito con voi, capire cosa ne pensate, a quale personalità affidereste il vostro voto. Vorrei invitare tutti i cittadini interessati a questa possibilità ad indicarmi la loro preferenza per il prossimo presidente della Repubblica, al fine di poter esser messa a conoscenza delle aspettative di chi mi onoro di rappresentare. E’ una consultazione informale ma che ritengo molto importante quando si affronta un momento politico così rilevante.

Vi invito dunque a farmi sapere la vostra preferenza per il presidente della Repubblica (e se possibile anche la motivazione), scrivendo ai miei indirizzi di posta elettronica ( mch.gadda@virgilio.it, gadda_m@camera.it), oppure commentando i post dedicati all’elezione del Capo dello Stato qui sul mio sito e sui miei profili Facebook e Twitter!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.