Lo sviluppo relazionale del bambino:quale il ruolo del Pediatra?
È questo il titolo del convegno che si terrà sabato 13 aprile al Centro Congressi di Ville Ponti con esperti del settore
Lo sviluppo relazionale del bambino:quale il ruolo del Pediatra? È questo il titolo del convegno che si terrà sabato 13 aprile al Centro Congressi di Ville Ponti con esperti del settore. All’evento infatti, sono invitati a partecipare esperti da tutta Italia e tratteranno principalmente il tema del ruolo del pediatra che, oltre alle conoscenze mediche tradizionali, deve sviluppare adeguate conoscenze, competenze ed abilità nel campo della comunicazione e relazione efficace. La giornata di formazione vuole quindi essere un momento per fornire ai pediatri conoscenze e competenze sulle dinamiche relazionali genitori figli, evidenziando come, già partendo all’attività routinaria dell’ambulatorio, il Pediatra possa/debba intervenire oltre che sulla salute biologica del bambino anche sui determinanti relazionali che la compongono.
Il percorso formativo è articolato secondo metodologie didattiche avanzate. Prevede forme di apprendimento attive che, attraverso il coinvolgimento dei corsisti, consentono di attuare e verificare concretamente l’ acquisizione delle informazioni e competenze maturate nel corso. Direttore del Corso e Responsabile Dott. Raffaele Arigliani, (Pediatra, Presidente Commissione Counselling SIP). Per informazioni e iscrizioni: segreteria@imr-net.it, www.italianmr.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.