Meglio Piacenza nel test con la Yama
Oltre 500 spettatori al PalaYamamay per l'amichevole che introduce i playoff scudetto: Busto appesantita, la Rebecchi ha la meglio in quattro set
Il dato più eclatante è quello degli spettatori: oltre 500, alle 16.30 di un giovedì pomeriggio, per un’amichevole a ritmi blandi con il solo scopo di traghettare Busto Arsizio e Piacenza (foto volleybusto.com) verso i prossimi playoff scudetto. L’attaccamento e la passione del PalaYamamay non si fermano di fronte a nulla, anche se in questo caso non sono stati ripagati da un grande spettacolo: una Unendo Yamamay sottotono si è arresa in quattro set alla Rebecchi, apparsa decisamente più in palla delle avversarie, che invece hanno probabilmente risentito degli elevati carichi di lavoro in palestra. Dopo un primo set deciso dalle piacentine con un break di 1-10, la squadra di casa si è aggiudicata il secondo grazie ai colpi di un’ottima Marcon; dal terzo set in poi Parisi ha dato via via spazio a Lombardo, Faucette e poi Grbac, Bisconti e Pisani, ma la Rebecchi ha manifestato una netta supremazia sia in attacco (19 punti di Lucia Bosetti, 18 di Meijners), sia a muro. Gli allenamenti della Yama continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni in vista della prima gara dei quarti di finale, in programma mercoledì 17 aprile sempre in viale Gabardi. Tanto Busto quanto Piacenza, comunque, per conoscere la propria avversaria dovranno attendere fino a sabato, quando si giocheranno le gare di ritorno degli ottavi: Giaveno-Urbino e Pesaro-Bologna.
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (15-25, 25-22, 19-25, 14-25)
Busto A.: Faucette 4, Grbac, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 12, Kozuch 10, Lombardo 5, Arrighetti 5, Caracuta, Pisani 4, Bisconti 1. All. Parisi.
Piacenza: Valeriano (L), Leggeri 9, Turlea 9, Meijners 18, Secolo 5, Nicolini 4, Ferretti 1, Guiggi 11, Radenkovic, Bosetti 19. All. Caprara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.