Multe al Sacro Monte, i commercianti chiedono una navetta
Incontro animato tra commercianti che chiedono la sospensione delle multe di Pasquetta e nuovi spazi per il parcheggio dei dipendenti e i rappresentanti del Comune
Multe al Sacro Monte, riunione animata negli uffici della Polizia Locale di Varese.
I commercianti del Sacro Monte, riuniti in presidio davanti al comando dei vigili, sono stati ricevuti, alle 9 e 10, dall’assessore Carlo Piatti, accompagnato dal capo dei vigili Antonio Lotito, il commissario capo Matteo Ferrario, il segretario generale del Comune Filippo Ciminelli.
L’incontro è stato molto partecipato: i commercianti hanno chiesto la sospensione delle multe di Pasquetta e nuovi spazi per il parcheggio dei dipendenti. Il problema della sosta al Sacro Monte è sempre più grave.
FINE INCONTRO
Le multe non saranno annullate. Lo ha affermato al termine dell’incontro con i ristoratori l’assessore alla polizia locale Carlo Piatti. (Il comunicato dell’assessore)
"Siamo stati chiamati da alcuni residenti" ha aggiunto, in particolare per dei parcheggi "selvaggi" che bloccavano abitazioni private. Si profila un contrasto tra residenti e commercianti. L’assessore afferma che in caso di divieto di sosta che non intralci il traffico i vigili non interverranno con severitá, ma in caso contrario non possono fare altrimenti. I commercianti chiedono un bus elettrico la domenica da aggiungere al bus attuale per i turisti.
CERCHIAMO UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA
(Una lettera dei commercanti che spiega cosa vogliono per il futuro)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.