MV Agusta in crescita, Rolfo è sesto ad Assen
Il pilota torinese del Team ParkinGo rimonta diverse posizioni nonostante un problema al cambio e guadagna punti utili in vista della gara di Monza. Undicesimo Iddon
Il circuito olandese di Assen regala una buona prestazione al team varesino ParkinGo che partecipa al mondiale Supersport con la MV Agusta: la F3 675 di Roberto Rolfo ha infatti chiuso al sesto posto il terzo appuntamento iridato, consentendo al pilota torinese di guadagnare 10 punti e di salire così in classifica in nona posizione. A punti per la prima volta in stagione anche il secondo centauro di casa Mv-ParkinGo, il britannico Christian Iddon, che ha chiuso undicesimo la prova olandese.
Nel complesso quindi la moto varesina sta dimostrando una crescita interessante e lo si è visto anche nel corso del gran premio: Rolfo è stato infatti costretto a una partenza difficoltosa a causa di una noia al cambio, che lo ha portato nel traffico di centrogruppo ma, con il passare dei giri, ha vinto diversi duelli e ha compiuto una serie di sorpassi fino alla volata dal sesto posto. Sul podio sono a 19" dal vincitore, l’inglese Lowes su Yamaha. Sul podio anche le due Kawasaki di Sofuoglu e Foret, con quest’ultimo che comanda la classifica del mondiale con 54 punti.
Soddisfatto a metà Rolfo: «Da un lato sono contento perché porto a casa punti e una prestazione di rilievo, dall’altro invece mi spiace di non aver ottenuto un risultato ancora migliore che era alla mia portata. Il problema al cambio ci ha impedito di essere al 100%: siamo in crescita ma con questo feeling è un peccato non aver raccolto qualcosa di più».
Il cambio entra nel commento anche del team manager della squadra varesina, Giuliano Rovelli: «Oggi è il nostro punto debole ma MV Agusta lo sta sviluppando: se quello nuovo arrivasse per la prova di Monza potremmo disputare un’eccellente gara di casa. Intanto complimenti ai miei piloti».
Il 12 maggio prossimo quindi, il mondo della Superbike (di cui fa parte la Supersport) arriverà sul circuito lombardo e il team MV-ParkinGo non nasconde le aspettative per quella che è a tutti gli effetti la gara di casa. Rolfo, Iddon e Rovelli guardano a Monza con attesa e speranza: se la moto confermerà i progressi, i tifosi della MV Agusta potrebbero vivere una giornata da protagonisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.