Nietzsche tra arte, genio e sublime per l’incontro di filosofia

Il laboratorio si terrà il 9, il 29 maggio e il 5 giugno alle ore 21 presso il Centro Culturale La Piccola Fenice. Aperte le iscrizioni

Al via dai primi di maggio a Varese il laboratorio di ricerca filosofica sul tema "Arte, Genio e Sublime nella nascita della tragedia di Friedrich Nietzsche". Gli incontri si propongono di coinvolgere attivamente i partecipanti nella discussione e interpretazione di teorie filosofiche, indagandone il significato, la genesi, il nesso con altre teorie e il valore per la vita concreta e i problemi attuali. Sono previsti tre incontri: il 9, il 29 maggio e il 5 giugno alle ore 21 presso il Centro Culturale La Piccola Fenice di via Caracciolo a Varese. Interverranno: Piero Giordanetti, Viviana Faschi, Chiara Pasetti, Silvio Raffo.
Per iscrizioni e informazioni:piero.giordanetti@alice.it oppure illibrolaveno@libero.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.