Nominato il commissario: è il viceprefetto Bolognesi
L'incarico è stato disposto dal prefetto di Varese Giorgio Zanzi, decorso il termine dei 20 giorni dall'annuncio delle dimissioni del sindaco Cogliati
Il commissario del Comune di Angera sarà il viceprefetto di Varese, Roberto Bolognesi. La nomina, da parte del prefetto Giorgio Zanzi è stata ufficializzata questa mattina. L’incarico, ha ricordato la Prefettura «si è reso necessario per assicurare la gestione provvisoria dell’ente, essendo divenute irrevocabili ed efficaci le dimissioni del Sindaco a seguito del decorso del termine di 20 giorni dalla loro presentazione». Nella giornata di ieri, il primo cittadino, Magda Cogliati, ha ribadito la sua decisione di abbandonare il mandato e ha diffuso ai cittadini una lettera di ringraziamento. Non è la prima volta, nella storia recente della cittadina della Rocca, che l’amministrazione non raggiunge il termine ordinario del mandato. In passato anche l’attuale prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, rivestì questo incarico. Era il 2001, dopo la caduta della giunta guidata dall’allora sindaco Banfi.
Sale dunque a tre il numero dei comuni commissariati in provincia di Varese. Oltre ad Angera, che andrà al voto il prossimo anno, lo sono anche Azzate e Venegono Superiore.
Leggi anche – Tutte le notizie su Angera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.