Oltre 1.500 giovani varesini in udienza da Papa Francesco
Più di 10mila ragazzi della Diocesi di Milano hanno incontrato il Pontefice per percorso verso la professione di fede: “Che la vostra fede diventi convinta e robusta”
Sono stati 1.500 i giovani varesini che sono andati dal Papa a Roma nella giornata di mercoledì. Hanno fatto parte della folta schiera di ragazzi della Diocesi di Milano, circa 10mila giovani, che hanno si sono recati nella capitale per il percorso che li porterà alla “professione di fede”. Con loro c’erano l’arcivescovo della diocesi Angelo Scola, il suo predecessore Dionigi Tettamanzi, ma anche l’ex vicario episcopale di Varese, Luigi Stucchi.
Il Papa, nell’udienza in San Pietro, ha dedicato loro delle parole di incoraggiamento per il percorso che stanno per compiere: «Accolgo con gioia il grande pellegrinaggio diocesi di Milano guidato dal cardinale Angelo Scola – ha detto loro Papa Francesco -. Specialmente con i ragazzi 14enni che si preparano alla professione di fede. Cari ragazzi, prego per voi, perché la vostra fede diventi convinta e robusta, come una pianta che cresce e porta buoni frutti. Che il vangelo sia la vostra regola di vita, come lo fu per San Francesco di Assisi. Leggete il Vangelo, meditatelo e seguitelo».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.