Ora Amazon pensa alla Kindle Tv

Secondo alcuni rumors il colosso del commercio on line starebbe studiando un kindle che trasmetta i contenuti multimediali che Amazon mette in vendita. La notizia non è stata smentita dall'azienda

Amazon, colosso internazionale dell’eCommerce, starebbe lavorando a una "Kindle Tv": cioè un apparecchio da utilizzare per poter vedere sul televisore di casa contenuti multimediali, come fa la Apple Tv e altri apparecchi simili.

A dare questo genere di anticipazioni è Businessweek, che cita diverse fonti: il nuovo dispositivo, che non si rivolge solo contro Apple ma anche contro i network di PSP e Xbox, dovrebbe arrivare in commercio il prossimo autunno.

La "Kindle Tv", secondo i rumors, dovrebbe anche distribuire i programmi televisivi che Amazon ha appena cominciato a produrre e a distribuire in streaming sul suo negozio online multimediale. Il nuovo apparecchio dovrebbe essere sviluppato a Cupertino, presso i Lab126, al quale lavorano tecnici che provengono da progetti legati alle smart tv e smart box come Tivo e Vudu.  "Kindle Tv",  nome ovviamente indicativo visto che Amazon non ha confermato o smentito le voci, dovrebbe molto probabilmente essere disponibile all’inizio solo negli Usa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.