Presentato il libro fotografico sul Ticino
La presentazione nei giorni scorsi al Castello di Monteruzzo con gli autori Sergio Luzzini e Luigi Meroni introdotti dal fotografo Franco Canziani e da Brunella Massaccesi dei Decervellati
Brunella Massacesi, presidente dell’associazione culturale Decervellati il fotografo castiglionese Franco Canziani hanno presentato nella biblioteca cittadina di Castiglione Olona presso il Castello di Monteruzzo, gli autori del libro fotografico "Ticino di acque, uomini e aironi”, racconto fotografico di un lungo viaggio lungo le sponde del Fiume Azzurro, dalle sorgenti in territorio elvetico fino al Ponte della Becca in quel di Pavia.
Sergio Luzzini e Luigi Meroni , fotografi naturalisti dal 1985 con collaborazioni importanti con riviste di settore quali "Airone", "Oasis", "Bell’Italia", "Birds Illustrated", "Birdwatching" e "BBC Wildlife Magazine" hanno dimostrato che non e’ necessario viaggiare lontano per scattare delle foto bellissime. “L’amore per la natura, hanno raccontato gli autori del libro fotografico durante la serata, la conoscenza dei soggetti e delle tecniche di ripresa ed un po’ di costanza sono gli elementi necessari per ottenere ottimi risultati.”
Volpi e aironi, marmotte e civette, tra gli scatti d’autore di questi due artisti della fotografia, ma anche le sempre più rare mondine e i cercatori d’oro del Ticino, alla riscoperta delle bellezze di una terra che ha ancora molto da offrire.
La serata è stata arricchita dagli interventi delle attrici della compagnia teatrale Decervellati,Hilary Basso e Laura Filieri che hanno dato voce ai testi del libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.