“Quand’ero giovane”, il nuovo singolo di Franco Battiato

E' on line il nuovo video del cantautore, il brano è tratto dal suo ultimo disco "Apriti sesamo"

"Quant’ero giovane" è il terzo singolo tratto da "Apriti Sesamo" di Franco Battiato (testo di F.Battiato, M.Sgalambro – musica di F.Battiato) l’album di inediti uscito l’ottobre scorso. Da oggi online il video del brano in premiere su Vevo: http://www.vevo.com/watch/franco-battiato/quandero-giovane/ITUV71300078

Realizzato con una tecnica completamente nuova che vede l’utilizzo di una normale telecamera collegata al Kinect. L’unione delle due telecamere attraverso il computer genera un’immagine in 3D che permette al regista di muoversi attorno al soggetto solo successivamente alla ripresa che sul set è stata solo frontale. I movimenti vengono definiti in un secondo momento e solo in fase di montaggio e post produzione.
La regia di “QUAND’ERO GIOVANE” è stata affidata a Leandro Manuel Emede / SUGARKANE studio visual fx: Francesco Basso – camera: Maicol Borghetti – montaggio: Leandro Manuel Emede – produzione: Nicolo Cerioni / SUGARKANE productions – assistente: Patrizia Canziani.

Annunciati alcuni appuntamenti estivi dell’APRITI SESAMO TOUR in attesa dei due concerti evento che si terranno al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all’Arena di Verona il 2 settembre dove lo spettacolo vedrà l’avvicendarsi dei concerti di Battiato e del gruppo Antony and the Johnsons.

APRITI SESAMO Tour estivo, le date annunciate:
22 luglio 2013 – SORDEVOLO – ANFITEATRO PAOLO GIOVANNI II
26 luglio 2013 – SALERNO – ARENA DEL MARE
28 luglio 2013 – TARVISIO – PIAZZA UNITA’ “No’ Borders Music Festival”
31 luglio 2013 – PESCARA – ANFITEATRO D’ANNUNZIO

ANTONY & THE JOHNSONS – CUT THE WORLD * FRANCO BATTIATO – APRITI SESAMO
31 agosto 2013 – FIRENZE – MANDELA FORUM
2 settembre 2013 – ARENA DI VERONA

www.battiato.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.