Quasi cento anni e 46 pappagallini fanno compagnia alla signora Carmen

Nata a Vizzola Ticino il 21 aprile del 1913, quarta di cinque figli, Prati De Pellati vive nella frazione di Maddalena e si prepara a festeggiare il suo compleanno numero cento

Si avvicina il giorno del centesimo compleanno per la signora Carmen Prati De Pellati, e amici e parenti sono pronti a festeggiare.
Nata a Vizzola Ticino il 21 aprile del 1913, quarta di cinque figli, la signora Carmen ha lavorato per 40 anni al lanificio di Somma Lombardo, nella frazione Maddalena, dove è vissuta fino al 1968 nelle case del lanificio concesse in uso gratuito ai lavoratori.
Dopo la pensione si è trasferita in una villetta singola a Maddalena. Carmen Prati De Pellati si è sposata nel 1935, rimanendo vedova nel 1991, ha avuto tre figli (di cui una deceduta dopo pochi mesi) – due nipoti e tre pronipoti. Nonostante sia ancora abbastanza attiva, dal 1996, dopo una caduta, è assistita da una badante che abita con lei e l’aiuta nelle faccende domestiche.
Ha sempre vissuto all’aria aperta, in campagna, occupandosi del giardino e allevando animali da cortile. Ha sempre avuto cani e gatti a tenerle compagnia. Ora trascorre le sue giornate contemplando il suo giardino in compagnia di conigli, galline e 46 pappagallini, accuditi dal figlio, che quotidianamente va a farle visita.

Per lei doppi festeggiamenti
: verrà organizzato un aperitivo a sorpresa al quale parteciperanno amici e vicini di casa sabato mattina 20 aprile presso la sua abitazione e un pranzo il giorno del suo compleanno con figli e nipoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.