Ricorso lista Jannone, il tribunale si dichiara incompetente

Il giudice ha accolto l'eccezione pregiudiziale delle due liste concorrenti. Sabato l'assemblea per eleggere il nuovo consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, attese 7mila persone

Il presidente del Tribunale di Bergamo si è pronunciato sul ricorso ex articolo 700 cpc (provvedimento d’urgenza) presentato da Giorgio Jannone, candidato presidente con la lista "Ubi Banca, noi ci siamo", accogliendo l’eccezione pregiudiziale delle altre due liste e dichiarando la propria incopetenza funzionale. 
Jannone aveva presentato ricorso per irregolarità nella autenticazione delle firme delle due liste concorrenti che parteciperanno all’assemblea del 20 aprile che eleggerà il nuovo consiglio di sorveglianza. Il giudice ha condannato Jannone a rifondere le spese di giudizio a favore di tutte le parti resistenti, soldi che Ubi Banca devolverà in beneficenza. (foto, a sinistra Giorgio Jannone)
L’assemblea per il rinnovo del consiglio di sorveglianza si svolgerà sabato 20 aprile alle ore 9 e 30 con tutte e tre le liste. La banca raccomanda ai soci di arrivare alla fiera di Bergamo con un certo anticipo perchè è previsto un grande afflusso, sono attese  7 mila persone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.