Rimpasto di giunta, la Lega chiede chiarezza

L'avvocato Sergio Zaro entra come delegato all'urbanistica, si dimette Rossana Garlaschi dell'Udc, cambiano altre deleghe. Ferno Viva-Lega Nord, dall'opposizione: "Già naufragato l'accordo con l'Udc?"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo consigliare Ferno Viva-Lega Nord sul rimpasto di giunta a Ferno, deciso dal sindaco Mauro Cerutti, confermato alla guida del paese lo scorso anno

Il Sindaco con atto del 08.04.2013 ha accettato le dimissioni rassegnate dall’Assessore ai Servizi Sociali Rossana Garlaschi (UDC).
Il motivo delle dimissioni? Un mistero: nel decreto sindacale non c’è alcun cenno alle motivazioni…
Le conseguenze hanno determinato un rimpasto di Giunta: al posto della Garlaschi è entrato l’Avv. Sergio Zaro che si occuperà dell’Assessorato all’Urbanistica. Ed i Servizi Sociali? Che fine fanno? Un’altra delega incamerata dal Sindaco!
Nel frattempo l’Assessore Gesualdi, che resta Vicesindaco, lasciata la delega all’Urbanistica, si assume quella alla Pubblica Istruzione e mantiene i Lavori Pubblici insieme al Commercio.
Ma non saranno incarichi un po’ troppo eterogenei tra loro?
Un cambio di rotta nell’orientamento del Sindaco? Parrebbe ora preferire gli eletti ai nominati: che ci siano altre sorprese in vista?
Ma soprattutto per quale motivo i cittadini di Ferno NON devono conoscere del cambio degli amministratori del loro Comune? Solo scavando a fondo nel sito del Comune si riesce a scovare il decreto di nomina…
E’ già naufragato, dopo meno di un anno dalle elezioni, il sodalizio con l’UDC? Al Sindaco l’onere e l’onore di rispondere ai dubbi della minoranza e soprattutto del paese. Ferno, 19 Aprile 2013.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.