Roulette, arte e stuzzichini: la serata è al Palace Hotel

L'appuntamento è per venerdì 26 aprile, dalle 19 alle 21, ed è parte delle iniziative organizzate per i 100 anni dell'hotel

Venerdì 26 aprile, dalle 19 alle 21, in occasione degli eventi per i 100 anni, il Palace Grand Hotel Varese propone “Ape Roulette”: giocare, per una sera, senza il timore di perdere… tra un’opera d’arte e uno stuzzichino, si possono scoprire le regole del Blackjack, della Roulette e tentare la fortuna alla Slot Machine.
Gli ospiti, ai tavoli da gioco messi a disposizione dal Casinò di Campione, potranno vincere premi e gadget offerti dal Palace Grand Hotel Varese e dal Casinò più grande d’Europa.
“APE ROULETTE” è uno degli appuntamenti inserito nel calendario delle manifestazioni legate ai festeggiamenti per il centenario dello storico monumento-albergo in stile Liberty che vuole far assaporare nel corso del 2013 le atmosfere e la magia dei primi anni del ‘900 attraverso una serie di eventi a tema, in collaborazione con partner che in quegli anni stavano nascendo, come il Casinò di Campione che è stato fondato nel 1917 e aperto negli anni ‘30.
A presentare l’arte ‘dedicata al tema gioco e al Palace’ gli artisti Vanni Bellea, Nicoletta Fumagalli, Franco Mancuso, Alessia Tortoreto, Ruggero Marrani e Laura Pasquetti del Circolo degli Artisti di Varese, storica associazione fondata nel 1920 ed oggi sotto la direzione artistica del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri. Gli artisti presenteranno le loro opere, tra installazioni e dipinti, alcune delle quali inspirate ai racconti di Piero Chiara.
A fare da accompagnamento musicale alla serata il Duo Fauré, composto da clarinetto e pianoforte, che eseguirà musiche di fine ‘800 – primi ‘900 di autori classici per far rivivere così le magiche atmosfere Art Nouveau di quegli anni. Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com – Tel. 0332 327100

PALACE GRAND HOTEL – LA STORIA
Il Palace Grand Hotel sorge sul Colle Campigli della città di Varese in una posizione unica con un panorama mozzafiato su lago e monti. Inaugurato nel 1913 il Palace fu progettato da Giuseppe Sommaruga, uno dei massimi esponenti dell’epoca. L’Hotel è stato per decenni punto di riferimento per il turismo di un’elevata aristocrazia che a Varese decideva di trascorrere i propri soggiorni. Numerosi gli ospiti illustri che vi hanno soggiornato tra cui la Regina d’Olanda, Puccini, Eleonora Duse, Sofia Loren, Bob Dylan, Roberto Benigni, Dario Fo e poi artisti, scrittori, attori, politici, scienziati, sportivi e uomini di spettacolo.

GLI ARTISTI DEL CIRCOLO E LE OPERE PRESENTI AL PALACE
Vanni Bellea e la sua fantasiosa pittura di ispirazione favolistica;
Nicoletta Fumagalli con il tema legato agli amati fondali marini;
Franco Mancuso fa vivere ironiche divertenti installazioni;
Ruggero Marrani e la sua terracotta policroma “interattiva” modificabile;
Laura Pasquetti racconta il paesaggio con deliziosi acquarelli sul Palace Hotel
Alessia Tortoreto immagina emozioni con le architetture della materia
Info: www.circolodegliartistivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.