Sapori, mestieri e cultura in piazza Repubblica

Torna la tre giorni di eventi in centro città: gli eventi sono in programma il 26, 27 e 28 aprile

Torna la tre giorni di eventi in piazza Repubblica "mestieri, sapori, cultura e palco libero". Gli eventi sono in programma il 26, 27 e 28 aprile.

I sapori
Area a vendita diretta alimentare

continuano le invitanti specialità regionali, garantite dalla presenza di operatori di Sardegna, Sicilia, Puglia, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, e Lombardia.
Tra i prodotti offerti i prodotti ittici dell’isola di Favignana – le specialità casearie della Franciacorta – i formaggi d’alpeggio della Valsusa – le mele e i succhi del trentino – l’olio e i taralli provenienti direttamente da Biccari (FG)
area cucina gastronomica
per questo appuntamento verrà sperimentata una nuova iniziativa, riferita alle tradizioni più antiche della ristorazione
“Street Food” alimentarsi in movimento mentre si effettua shopping
L’offerta sarà a base di porchetta d’Ariccia IGP abbinata al vino Frascati dei Castelli Romani e da panzerotti vegetariani fatti al momento, a vista artigianalmente.

Mestieri
Area d’esposizioni ed esibizioni d’ingegno

Feltromania – Rose in tessuto per abiti e borse – Manufatti in cera dipinti a mano – Bonsai di Perline – Oggetti dipinti in legno
Collaborazione con il centro Commerciale “Le Corti”
Prosegue l’iniziativa con il Centro Commerciale “Le Corti” attraverso uno sconto a tutti i possessori di Card che effettueranno acquisti presso gli espositori di
PIAZZA REPUBBLICA VARESE TRE GIORNI AL MESE OGNI FINE MESE

Spettacolo
WAP FITNESS CLUB
Sabato 27 e domenica 28.04.13 Speciale Week- end NON SOLO SPORT
SCOPRITE ZUMBA + SH’BAM + BODY COMBAT in collaborazione con VIVI VARESE
DOGS’CITYPARK
Domenica 28.04.13 davanti alle Corti
l’ ASSOCIAZIONE EMI- CANILE DI VARESE effettuerà la 1° SFILATA DI PRIMAVERA A QUATTROZAMPE

Animazione
Pista Pattinaggio su ghiaccio sintetico

Cultura
Nove artisti, esporranno tra sabato e domenica espressioni di pittura, di scultura e di lavorazioni manuali oggetto di performances dirette.
palco libero
Nella prosecuzione dell’attività di selezione e di sperimentazione, si accettano iscrizioni per forme artistiche di canto, recitazione, pittura, scultura, poesia, che successivamente verranno fatti esibire su di un palco appositamente allestito ed organizzato da ACTL e dal suo presidente cav. Vincenzo Bifulco ideatore dell’iniziativa, assieme ai volontari appartenenti alla stessa Associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.