Scatta il “Circuito Valli Varesine”

Domenica 7 aprile a Gemonio la prima delle sei gare del challenge organizzato dalla Federciclismo. Corse aperte anche ai non tesserati

Scatta domenica 7 aprile da Gemonio l’edizione 2013 del Circuito Valli Varesine di mountain bike, challenge organizzata dalla Federciclismo provinciale e patrocinato dal Parco del Campo dei Fiori. Il "Valli Varesine" è composto di sei prove da disputarsi tra aprile e il 22 settembre e sarà aperto (questa una delle novità dell’anno) anche ada tleti non tesserati oltre che ai bikers della FCI.
I percorsi infatti non sono particolarmente duri, come spiega in un comunicato il responsabile federale di questa disciplina Claudio Contini, per poter avvicinare alla mountain bike un più alto numero di concorrenti.
In tutte le manifestazioni la partenza sarà unica, con la suddivisione in griglie per tesserati, non tesserati, donne e giovani; al termine delle prove verranno stilate le classifiche a punti (Under 40, Over 40, giovani da 12 a 14 anni, giovani fino a 16 anni e donne) e la classifica "a tempo" (con la suddivisione in categorie Tesserati, Non Tesserati e donne) che comprenderà tutte le gare del "Valli Varesine" assegnerà la maglia rossa al primo tesserato, la maglia bianca al primo non tesserato e la maglia rosa alla prima donna.
Dopo la gara di Gemonio il circuito toccherà Caldana il 5 maggio, la Rasa di Varese il 26 maggio, Ternate il 9 giugno, Lentate Verbano il 14 luglio per concludersi il 22 settembre a Cuveglio.
La manifestazione del 7 aprile è valida anche come 7° Trofeo Ciclisti Padani ed è organizzata dal MTB S. Martino di Valcuvia; il via sarà dato alle 10 dal parco feste di via Cesare Battisti, nei pressi di palestra e campo sportivo comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.