Scontro a fuoco coi carabinieri, un bandito ferito
Il colpo in banca tentato in mattinata. Uno dei due malviventi si è rifugiato in un immobile abbandonato per 5 ore. È stato preso intorno alle 14.30
Tentano di assaltare la banca ma vengono intercettati dai carabinieri: ne nasce un conflitto a fuoco e uno dei due malviventi rimane ferito, l’altro si barrica in un immobile poco distante. Solo dopo oltre 4 ore si consegnerà ai militari che avevano circondato l’intera area.
Mattina da paura a Buscate, comune nel Milanese poco fuori dalla provincia, dove stamani alle 9 un colpo ad una banca, la filiale della San Paolo, è andato storto.
I militari sono arrivati sul posto e i due avrebbero innescato una sparatoria: un malvivente è rimasto ferito e soccorso dal 118 di Varese e da un’ambulanza della Croce Azzurra in via San Pietro all’altezza del civico 20: non è in condizioni gravi ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo.
Il complice ha tentato la fuga asserragliandosi in un immobile abbandonato rapidamente circondato dai carabinieri, sul posto con sei pattuiglie, che hanno circondato tutta la zona. Il blitz decisivo alle 14.30, quando un gruppo di carabinieri è riuscito ad entrare nella villa e a immobilizzare il secondo rapinatore, portato via in arresto. Si tratta di un italiano sulla cinquantina che si era nascosto nella fitta vegetazione del parco retrostante, alla vista dei carabinieri non ha opposto resistenza.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il ferito è di nazionalità italiana e, all’arrivo dei rapinatori,
Negli attimi della rapina all’interno dell’istituto di credito regnava una relativa calma: non sono state compiute violenze e tutto stava andando per il verso giusto, almeno secondo le intenzioni di rapinatori.
Il panico si è scatenato quando i due hanno capito che all’esterno della banca erano arrivati i carabinieri, chiamati da alcuni clienti all’estero della banca, insospettiti.
A quel punto i malviventi hanno tentato la fuga dalla via di ingresso alla banca armi in pugno. Uno dei due ha esploso un colpo d’arma e i militari hanno risposto. Il proiettile ha colpito l’uomo alla gamba, mentre il complice ha continuato la corsa. Il ferito ha 47 anni ed è stato trasportato all’ospedale di Legnano.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.