Scossone al Circolo, se ne va il direttore sanitario

Dal primo maggio, il dottor Roberto Riva sarà chiamato a ricoprire l'incarico di "ds" all'ospedale di Lodi chiamato dal direttore Rossi. Scoperta anche la direzione sanitaria dell'Asl

Il dottor Riva a sinistra insieme a Bergamaschi e all'ex direttore amministrativo Tadiello La notizia della nomina a commissario dell’Asl di Varese di Stefano Taborelli porta, come conseguenza, la mancanza di un direttore sanitario nell’azienda sanitaria dato che l’incarico era ricoperto dallo stesso Taborelli. 
Ma se quella di via Rossi è un avvicendamento previsto, più inaspettata è la partenza del dottor Roberto Riva dalla poltrona di direttore sanitario dell’azienda ospedaliera varesina. Chiamato da Walter Bergamaschi al suo insediamento a Villa Tamagno, Riva ha deciso di accettare l’offerta avanzata dal direttore generale dell’ospedale di Lodi, il varesino Rossi. Una scelta che permette a Riva di avvicinarsi a casa. ( nella foto sopra è il primo a sinistra)

Il suo servizio inizierà il prossimo primo maggio. Si aprono, dunque, nuovi giochi per il successore: c’è chi pensa all’attuale direttore sanitario del Sacco di Milano che l’attuale dg Callisto Bravi avrebbe voluto portare con sè già al momento del suo spostamento a Varese ( come ha potuto fare con il direttore amministrativo Maria Grazie Colombo). Ma la nuova definizione del puzzle spetta, come sempre, alla Regione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.