Si scaldano motori per elezione del Capo dello Stato

Pubblichiamo i risultati dei sondaggi di sei diverse testate. Emma Bonino è l'unica sempre presente tra i primi tre scelti. A Roma saranno 14 gli elettori dalla nostra provincia

A sei giorni dall’avvio delle votazioni per il Presidente della Repubblica molti giornali stanno pubblicando sondaggi e speciali dedicato allo storico evento.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito anche noi a informare anche attraverso un "gioco" come quello del sondaggio. Dopo aver raccolto ben trenta nomi è scattata la consultazione vera e propria e siamo alla soglia dei tremila voti.
Emma Bonino è in testa con il 26%, seguita da Romano Prodi. Nella tabella sotto potete vedere i risultati dei tre più votati dai lettori di sei diverse testate. Il quotidiano Libero è quello che si distingue di più nei risultati che premiano Gianni Letta e Anna Maria Cancellieri.
Tornando al voto reale, saranno 1007 gli elettori che comprendono tutti i deputati e senatori e delegazioni provenienti dalle regioni.
Gli esponenti della nostra provincia saranno 14, ai dodici parlamentari si aggiungeranno Roberto Maroni e Raffaele Cattaneo, scelti dal Consiglio regionale della Lombardia insieme a Umberto Ambrosoli.
Vota il sondaggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.