Si scaldano motori per elezione del Capo dello Stato
Pubblichiamo i risultati dei sondaggi di sei diverse testate. Emma Bonino è l'unica sempre presente tra i primi tre scelti. A Roma saranno 14 gli elettori dalla nostra provincia
A sei giorni dall’avvio delle votazioni per il Presidente della Repubblica molti giornali stanno pubblicando sondaggi e speciali dedicato allo storico evento.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito anche noi a informare anche attraverso un "gioco" come quello del sondaggio. Dopo aver raccolto ben trenta nomi è scattata la consultazione vera e propria e siamo alla soglia dei tremila voti.
Emma Bonino è in testa con il 26%, seguita da Romano Prodi. Nella tabella sotto potete vedere i risultati dei tre più votati dai lettori di sei diverse testate. Il quotidiano Libero è quello che si distingue di più nei risultati che premiano Gianni Letta e Anna Maria Cancellieri.
Tornando al voto reale, saranno 1007 gli elettori che comprendono tutti i deputati e senatori e delegazioni provenienti dalle regioni.
Gli esponenti della nostra provincia saranno 14, ai dodici parlamentari si aggiungeranno Roberto Maroni e Raffaele Cattaneo, scelti dal Consiglio regionale della Lombardia insieme a Umberto Ambrosoli.
Vota il sondaggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.