Simeoni inaugura l’ultima rotonda sulla provinciale 18

L'infrastruttura costruita all'incrocio con la provinciale per Cazzago Brabbia. La decisione dopo numerosi incidenti e ed episodi pericolosi

Con l’ultima conferenza stampa da assessore provinciale Aldo Simeoni, accompagnato dal presidente Dario Galli, ha inaugurato questa mattina la nuova rotonda sulla strada provinciale 18 (Cassinetta – Vergiate) all’altezza del paese di Varano Borghi, dove la strada si incrocia con la strada provinciale 53 che collega con Cazzago Brabbia.
«Un’infrastruttura che risolve una situazione pericolosa – ha spiegato l’assessore – e che in passato ha causato numerosi incidenti, due dei quali molto gravi».
L’assessore ha anche tranquillizzato sul fatto che con la conclusione del mandato e la trasformazione della Provincia di Varese, che dal 21 aprile verrà commissariata, non verrà meno l’attenzione sulle strade: «i tecnici della provincia continueranno il loro lavoro di monitoraggio della viabilità».
Tutti i lavori di costruzione dell’opera sono stati portati a termine in un arco temporale complessivo di 6 mesi (inclusa la stagione invernale appena trascorsa) a fronte di un quadro economico di spesa pari ad 515mila euro.

L’assessore Simeoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Video

Simeoni inaugura l’ultima rotonda sulla provinciale 18 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.