Simeoni inaugura l’ultima rotonda sulla provinciale 18
L'infrastruttura costruita all'incrocio con la provinciale per Cazzago Brabbia. La decisione dopo numerosi incidenti e ed episodi pericolosi
Con l’ultima conferenza stampa da assessore provinciale Aldo Simeoni, accompagnato dal presidente Dario Galli, ha inaugurato questa mattina la nuova rotonda sulla strada provinciale 18 (Cassinetta – Vergiate) all’altezza del paese di Varano Borghi, dove la strada si incrocia con la strada provinciale 53 che collega con Cazzago Brabbia.
«Un’infrastruttura che risolve una situazione pericolosa – ha spiegato l’assessore – e che in passato ha causato numerosi incidenti, due dei quali molto gravi».
L’assessore ha anche tranquillizzato sul fatto che con la conclusione del mandato e la trasformazione della Provincia di Varese, che dal 21 aprile verrà commissariata, non verrà meno l’attenzione sulle strade: «i tecnici della provincia continueranno il loro lavoro di monitoraggio della viabilità».
Tutti i lavori di costruzione dell’opera sono stati portati a termine in un arco temporale complessivo di 6 mesi (inclusa la stagione invernale appena trascorsa) a fronte di un quadro economico di spesa pari ad 515mila euro.
L’assessore Simeoni
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.