Stefano Taborelli alla guida dell’Asl
La Regione ha già incaricato i commissari nelle aziende ospedaliere e sanitarie rimaste senza guida. A reggere l'Asl varesina promosso l'attuale direttore sanitario

Così, sulla sedia dell’Asl di Varese siederà Stefano Taborelli, classe 1971, direttore sanitario sotto la direzione di Giovanni Daverio.
Al suo primo incarico dirigenziale in veste di commissaio, Stefano Taborelli, nativo di Casciago, era dipendente dell’azienda ospedaliera varesina con il ruolo di responsabile della Sorveglianza sanitaria prima di essere chiamato come “ds” all’ospedale di Sondrio, al fianco di Luigi Gianola. Nel marzo del 2012, il cambio con l’arrivo in via Rossi a Varese e ora l’incarico di direttore generale. A volerlo fermamente, il presidente della Commissione sanità in Regione Fabio Rizzi. Un’investitura che non pesa al commissario dell’Asl,che vive la nomina come un’ulteriore opportunità di crescita: «Stasera si festeggia da domani si comincia a lavorare – afferma StefanoTaborelli – sarà una direzione all’insegna della continuità con il mio predecessore Daverio, a cui mi rivolgerò per veder approvato il piano di potenziamento territoriale dell’offerta sanitaria. Ho in mente una riorganizzazione importante con un rafforzamento delle strutture territoriali. Quanto alla negoziazione delle prestazioni con le aziende ospedaliere non sono preoccupato: non ci sarà alcuna contrazione, qualche paletto sì ma solo per migliorare l’efficienza». Nonostante qualche mugugno, il dottor Taborelli è contento e il fatto di essere stato scelto dal presidente della commissione sanità, il leghista Rizzi, non lo fa scomporre: « Sono incarichi che decide la Regione. Non ci vedo nulla di male, anzi per me è un altro importante tassello per la mia crescita personale».
Taborelli svolgerà il suo compito di commissario dell’Asl di Varese fino alla nomina del nuovo dg in base agli elenchi che la Regione Lombardia sarà chiamata a stilare sulla scorta delle direttive del decreto Balduzzi. Una chiamata che arriverà a fine anno.
Tra le altre nomine ci sono Simonetta Bettelini, ex ds all’ospedale di Gallarate con Maria Cristina Cantù, nominata al San Gerardo di Monza, Marco Trivelli al Niguarda, Matteo Stocco all’Asl di Monza, all’Asl di Sondrio Paolo Grazioli, all’azienda ospedaliera di Valtellina Valchiavenna Giuliano Pradella e ai Riuniti di Brescia Ezio Belleri.
Tra le altre nomine ci sono Simonetta Bettelini, ex ds all’ospedale di Gallarate con Maria Cristina Cantù, nominata al San Gerardo di Monza, Marco Trivelli al Niguarda, Matteo Stocco all’Asl di Monza, all’Asl di Sondrio Paolo Grazioli, all’azienda ospedaliera di Valtellina Valchiavenna Giuliano Pradella e ai Riuniti di Brescia Ezio Belleri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.