Test Invalsi alla maturità dal 2015

I test di italiano, matematica e inglese verranno introdotti sperimentalmente dall'anno prossimo. Esame di Stato tradizionale per i prossimi maturandi

Non ci sarà la prova Invalsi nella prossima maturità. Lo ha assicurato il Ministro Profumo che, ha annunciato il percorso che porterà questi test a diventare parte integrante dell’Esame di Stato. Si tratta di un percorso graduale che inizierà nel 2014 per entrare a regime dal 2015.  Tre saranno gli ambiti delle prove Invalsi a partire dal 2015: italiano, matematica e inglese. Inoltre, i test avranno anche una valenza di orientamento post scolastico, con un progetto di introdurre ambiti specifici sia per l’indirizzo di studio, sia su base personale.  

Il prossimo anno, invece, l’Invalsi consisterà in una serie di quiz “spacchettati” nell’arco di una decine di prove con scuole di tutta Italia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.