Trenta artisti nel ricordo di Luciana Schiroli

Inaugurata a Villa Baragiola un'esposizione per rendere omaggio alla critica d'arte scomparsa un anno fa. La mostra rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile

 “L’obiettivo di Mario Chiodetti coglie sguardi complici e intriganti, in un dialogo interattivo tra attore e autore, che unisce alla poeticità della rosa quella dose tutta femminile di fascino e provocazione.” 

Galleria fotografica

Omaggio a Luciana Schiroli 4 di 7
“…oggi Sergio Colombo è totalmente avvolto e inebriato dall’aria scossa da sferzate di vento, apparentemente sfuggente e imprendibile, che guizza via in dinamiche sequenze che diventano sempre più intense, sempre più blu.”
“All’estro di Francesca Genghini, “Francigen”, si unisce una forte carica provocatoria e ludica, nell’opera qui presentata domina lo spazio aereo della scultura e il processo che ha trasformato il ferro in colore.”
 
Chiodetti, Colombo, Cenghini sono solo alcuni dei 30 artisti presenti nella piccola galleria ricavata a Villa Baragiola per rendere omaggio a Luciana Schiroli. Una critica d’arte ma anche una instancabile organizzaztrice a cui Franco Prevosti ha voluto rendere omaggio nel primo anniversario della sua scomparsa.

Trenta opere esposte che riportano la critica espressa da Luciana, la cui firma è racchiusa in una sua curiosa foto, da cui traspare la sua gioia e la sua curiosità.
La mostra, inaugurata questo pomeriggio, sabato 6 aprile, rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile con i seguenti orari: 

da martedì a venerdì 15.30  –  17.30, Sabato e domenica 10.30  –  12.30 e 15.30  –  18.30. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Omaggio a Luciana Schiroli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.