Trenta artisti nel ricordo di Luciana Schiroli
Inaugurata a Villa Baragiola un'esposizione per rendere omaggio alla critica d'arte scomparsa un anno fa. La mostra rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile
“L’obiettivo di Mario Chiodetti coglie sguardi complici e intriganti, in un dialogo interattivo tra attore e autore, che unisce alla poeticità della rosa quella dose tutta femminile di fascino e provocazione.”
“…oggi Sergio Colombo è totalmente avvolto e inebriato dall’aria scossa da sferzate di vento, apparentemente sfuggente e imprendibile, che guizza via in dinamiche sequenze che diventano sempre più intense, sempre più blu.”
“All’estro di Francesca Genghini, “Francigen”, si unisce una forte carica provocatoria e ludica, nell’opera qui presentata domina lo spazio aereo della scultura e il processo che ha trasformato il ferro in colore.”
Chiodetti, Colombo, Cenghini sono solo alcuni dei 30 artisti presenti nella piccola galleria ricavata a Villa Baragiola per rendere omaggio a Luciana Schiroli. Una critica d’arte ma anche una instancabile organizzaztrice a cui Franco Prevosti ha voluto rendere omaggio nel primo anniversario della sua scomparsa.
Trenta opere esposte che riportano la critica espressa da Luciana, la cui firma è racchiusa in una sua curiosa foto, da cui traspare la sua gioia e la sua curiosità.
La mostra, inaugurata questo pomeriggio, sabato 6 aprile, rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile con i seguenti orari:
da martedì a venerdì 15.30 – 17.30, Sabato e domenica 10.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.