Trova un boa nel bosco, lo cattura e lo porta a casa

È accaduto nel pomeriggio di domenica a Allschwill (Basilea Campagna). L'esemplare di 22 chili misura oltre tre metri di lunghezza e 25 centimetri di diametro

È una storia che ha dell’incredibile quella che, nel pomeriggio di ieri, ha portato alla cattura di un boa di oltre tre metri nei dintorni di Allschwill (Basilea Campagna) in Svizzera. Il serpente, spuntato da un cespuglio vicino al bosco, si è trovato di fronte a un uomo che, suo malgrado, non era un comune escursionista bensì un esperto di grandi rettili. Quest’ultimo, dopo averlo immobilizzato e catturato, lo ha sollevato e portato a casa. L’esemplare è stato successivamente recuperato dai reparti speciali della polizia cantonale che lo hanno affidato alle cure di uno specialista. L’animale, un boa constrictor non velenoso ma non per questo innocuo, misura 3,10 metri per un peso di 22 chili e un diametro di 25 centimetri. La polizia cantonale sta indagando per risalire al proprietario dell’animale e nelle prossime ore deciderà dove collocarlo. 

Galleria fotografica

Passeggiata con il boa 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Passeggiata con il boa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.