Cattaneo: “Mai più violenza per la lotta politica”
Così il presidente del consiglio regionale all'anniversario della morte del commissario Calabresi
Il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo è intervenuto oggi in Questura alla cerimonia di deposizione delle corone davanti al busto di Luigi Calabresi a 41 anni dalla sua uccisione e al ricordo delle vittime della strage di via Fatebenefratelli, avvenuta durante le celebrazioni dell’anniversario della morte del Commissario.
“Ricordiamo le vittime del terrorismo accecato dell’ideologia -ha detto Cattaneo–. Dobbiamo ancora una volta dichiarare con forza ‘mai più la violenza’ come strumento utilizzato per la lotta politica e per l’affermazione delle proprie idee. Questo monito va ribadito oggi più che mai con voce ferma”.
“In questa occasione ricordiamo il commissario Luigi Calabresi, servitore dello Stato e vittima del terrorismo: la sua figura ha caratterizzato anni bui che non dobbiamo dimenticare ma che dobbiamo lasciare definitivamente alle spalle”, ha concluso il Presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.