Conforama, fatto l’accordo, partita la mobilità
L'ultimo atto per il grande magazzino si è consumato a Milano, all'agenzia regionale, con un accordo che Filcams Cgil ha deciso di non sottoscrivere
L’ultimo atto per la Conforama di Vergiate si è consumato a Milano, all’agenzia regionale, con un accordo che Filcams Cgil ha deciso di non sottoscrivere: «Non abbiamo sottoscritto al’accordo perchè l’azienda si è comportata in maniera antisindacale, non consentendo di confrontarsi coi lavoratori – ha spiegato il segretario di Filcams Giuseppe Pizzo – Ieri comunque ci siamo presentati in Regione, ma quell’accordo non poteva essere sottoscritto da noi né nel merito ne nel metodo».
L’accordo siglato in regione tra azienda e sindacati del commercio Cisl e Uil «Prevede l’assenza di una cassa integrazione straordinaria, malgrado la decisione di cambiare sede – denuncia Pizzo – Il che significa che già stamattina sono partite le lettere per la mobilità, e chi non se la sentirà di trasferirsi non avrà nemmeno il "cuscinetto" della cassa integrazione». I dipendenti coinvolti nella procedura di mobilità avviata lo scorso 18 marzo dall’azienda sono 55.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.