Crac Livingston, chiesti 9 rinvii a giudizio
Il sostituto procuratore Addesso ha chiesto il processo per l'ex-proprietario Ferrero anche tutto il vecchio cda della compagnia e parte del consiglio di Viaggi del Ventaglio
E’ stato chiesto il rinvio a giudizio per il crac della Livingston di 9 dei 12 indagati iniziali. Il fallimento della compagnia aerea guidata, allora, dall’imprenditore Massimo Ferrero è finita al centro dell’indagine del sostituto procuratore Pasquale Addesso che ha indagato i flussi anomali di danaro dalle casse della vecchia Livingston verso altre società, in particolare hanno destato sospetto quelle eseguite nei confronti di alcune realtà riconducibili allo stesso Ferrero. Secondo il magistrato bustocco, infatti, ci sarebbero state enormi distrazioni di fondi dalle casse societarie, dissanguata fino al fallimento nonostante il vettore avesse una buona clientela.
Nella lista delle richieste di rinvio a giudizio compaiono certamente i nomi di Ferrero, dei vecchi amministratori delegati della società Giancarlo Celani e Pellegrino D’aquino e di altri componenti del consiglio di amministrazione oltre a Bruno Colombo, ex a.d. di Viaggi del Ventaglio che doveva oltre 40 milioni di euro alla Livingston e fallita a sua volta. Il giudice per l’udienza preliminare, dunque, dovrà decidere se aprire il dibattimento nei confronti degli ex-responsabili delle due società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.