Da Napoli a Varese: Clementino il rapper che racconta la vita di strada
Il rapper napoletano ha incontro i fan alla Casa del Disco di Piazza Podestà e ha presentato il disco "Mea Culpa". "Le storie che racconto le ho vissute sulla mia pelle, per davvero. Molti rapper invece, raccontano storie di fantasia"
Torna dopo un anno e mezzo Clementino a Varese. La prima volta era stato alla Casa del Disco con "Rapstar" e oggi è tornato con il nuovo progetto discografico "Mea Culpa"(ieri è stato il momento di Gemitaiz). Un disco, quest’ ultimo, che lo vede firmare con l’etichetta Tempi Duri/Universal e all’interno vede tantissime collaborazioni con i protagonisti della scena rapper del momento (Fabri Fibra) ma anche nomi come Negramaro e Jovanotti. Quest’ultimo l’ha chiamato per aprire i suoi concerti negli stati in due date e il suo pubblico lo ama sempre di più. Quello che non è cambiato in Clementino è il suo sorriso e la gentilezza che mostra nei confronti dei ragazzi che questo pomeriggio hanno aspettato anche per più di due ore (il rapper è anche arrivato in ritardo di quaranta minuti) il momento di poterlo incontrare. Di Napoli, la terra in cui è cresciuto porta l’accento ma anche le storie e la vogli di raccontarsi: «Le storie che racconto le ho vissute sulla mia pelle, per davvero. Molti rapper invece, raccontano storie di fantasia, raccontano la strada e in realtà dietro hanno le famiglie piene di soldi. C’è una canzone nel disco "Pianoforte a vela" dove racconto tre agguati di camorra che ho visto davvero». Insomma Clementino conferma «Rap veritas», almeno il suo. Intanto il suo successo è tutto il discesa e i ragazzi gli chiedono l’autografo facendogli un complimento dietro l’altro. Ecco quello che ci ha raccontato prima di incontrali. Martedì 4 giugno alla Casa del Disco c’è Guè Pequeno.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.