Don Pino Tagliaferri lascia la parrocchia di Biumo
L'annuncio è arrivato durante la messa domenicale da parte del vicario episcopale Agnesi. Ritorna in Valsassina, sua terra nativa
Don Pino Tagliaferri lascia la parrocchia di Biumo. Lo ha annunciato monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale spiegando che sorgerà una nuova comunità tra le parrocchie dei santi Pietro e Paolo di Biumo Inferiore, quella di San Giorgio di Biumo Superiore,di sant’Agostino di Valle Olona e dei Santi Fermo e Rustico di San Fermo.
Don Pino lascia la comunità dove avervi trascorso 30’anni di servizio per trasferirsi nella parrocchia di Cremeno in Valsassina. Verrà sostituito da un nuovo parrocco che sarà nominato prima di settembre.
L’annuncio è stato accolto con viva emozione sia dal parroco sia dalla sua comunità affezionata. Don Pino era molto attivo, al fianco dei residenti aveva combattuto per non far chiudere la scuola elementare locale e per mantenere la materna. Rimane come figura di continuità don Alessio Mauri referente della comunità giovanile.
Don Pino rientra nella sua terra: nacque 73 anni fa a Paiona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.