Expandere Insubria, la sfida è continuare
Si è conclusa la seconda edizione della manifestazione organizzata da Compagnia delle Opere. Juri Franzosi, direttore CdO Varese): «La sfida è che Expandere duri tutto l’anno. Una sfida che ci coinvolge tutti»
A guardare i numeri, la seconda edizione di Expandere Insubria è andata ben oltre le aspettattive degli organizzatori (Compagnia delle Opere di Varese, Saronno, Alto milanese e VCO in collaborazione con il consorzio Varese nel Cuore e Confartigianato). Sono state infatti 400 le aziende iscritte e circa 6000 il numero stimato di incontri tra gli iscritti., 25 i workshop tematici organizzati durante la giornata, 1230 i professionisti, gli imprenditori, gli uomini e le donne che hanno partecipato, 5 i settori merceologici più rappresentativi (edilizia, meccanica, informatica, servizi, non profit)
Secondo Juri Franzosi, direttore CdO Varese: «La giornata che abbiamo vissuto, così intensa e così densa di impegni ed emozioni, ci lascia con tante sensazioni e una grande sfida. Le sensazioni sono quelle, meravigliose, che restano addosso dopo aver toccato con mano la voglia di fare che ha animato ogni incontro di Expandere. La sfida è quella di fare in modo che non finisca qui, che Expandere continui e che duri tutto l’anno. E questa è una sfida che ci coinvolge tutti».
Franco Macchi, direttore CdO Altomilanese, usa la metafora della maratona: «Dopo tutti questi incontri, abbiamo corso i primi trenta chilometri: verrebbe da dire che il più è fatto, che per raggiungere il traguardo ne mancano solo dodici. Eppure quei dodici sono i più duri, i più faticosi. Ci restano da percorrere quei dodici chilometri e dobbiamo farlo: perché ritirarsi ora sarebbe una sconfitta. Rientriamo nelle nostre aziende, e continuiamo a correre: raggiungiamo quel traguardo e facciamo in modo che Expandere continui».
Armando Giudici, direttore CdO Saronno: «Da anni c’è un motto che noi di Compagnia delle Opere amiamo ripetere: “Un criterio ideale, un’amicizia operativa”. Credo che dopo una giornata come questa, così piena e bella, sia davvero il caso di riflettere su queste parole per fare in modo che le ore appena vissute non si esauriscano. Gli incontri, le persone, le parole scambiate e i biglietti da visita devono essere uno stimolo per dare un senso alla giornata di Expandere. Per creare quell’amicizia operativa che dà “qualcosa in più” a chi ha partecipato a questo evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.