“Fare rete”: un momento di formazione con Confcooperative
L'obiettivo è sostenere e rilanciare le aggregazioni tra imprese con forme flessibile. Appuntamento venerdì 17 maggio alle ore 9
Cooperare significa saper competere sul mercato e per competere è sempre più importante «fare rete»: in un momento di crisi economica e sociale è fondamentale ripartire dalla riscoperta del valore dell’aggregazione. Confcooperative Varese, per mezzo del proprio centro servizi Ser.Coop., ragiona sull’importanza delle reti territoriali e propone alle associate un momento di formazione, scambio e condivisione: perché costituire una rete oggi? Come realizzarla? Quali gli strumenti giuridici e finanziari? Quale la collaborazione tra gli attori? L’appuntamento è per venerdì 17 maggio alle ore 9 a Confcooperative Varese (viale Aguggiari, 10).
L’essere in rete genera processi innovativi, apre a nuovi mercati, permette di ottimizzare tempi e risorse e di sfruttare opportunità che non sarebbero raggiungibili dai singoli.
Un appuntamento per fornire modalità operative di sinergia e di squadra: il sistema Confcooperative vuole sostenere e rilanciare le aggregazioni tra imprese con forme flessibili e adatte all’attuale contesto economico lombardo.
In un’ottica che guarda sempre in avanti verranno analizzate varie possibilità di aggregazione di rete territoriali e individuati i possibili attori e i ruoli. Nel corso del workshop, verranno presentati gli strumenti operativi oltre a case history ed un laboratorio operativo.
L’obiettivo è formare persone capaci di realizzare connessioni e aggregazioni di imprese; Confocooperative e Ser.Coop. sosterranno i percorsi intrapresi attraverso azioni di supporto e supervisione organizzativa e gestionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.