Husqvarna, Alfieri: “Scongiurare l’ennesimo processo di delocalizzazione”
L'esponente e consigliere regionale del PD: «Chiederemo l’audizione da parte della RSU in Commissione Attività produttive in Regione»
«Un altro caso di rilocalizzazione fuori dal territorio lombardo, un ennesimo caso di depauperamento di una comunità e di decine di professionalità». Secondo il consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri, «quello della Husqvarna che se ne va in Austria è l’ultimo episodio di una serie di aziende che trasferendo la produzione, hanno impoverito, negli ultimi mesi, l’economia lombarda, portando a quella che è stata già definita “desertificazione industriale”».
Domani l’incontro di una delegazione al Ministero dello sviluppo economico per discutere di soluzioni e ammortizzatori. «Oltre a chiedere che si svolga al più presto, già nei prossimi giorni, l’audizione da parte della RSU in Commissione Attività produttive e a sostenere la salvaguardia dei livelli occupazionali, come Pd siamo anche a chiedere al presidente della Regione e all’Assessore di svolgere un’azione attiva al fine di scongiurare l’ennesimo processo di delocalizzazione – ha detto Alfieri – Regione Lombardia deve definire meccanismi di disincentivazione alle delocalizzazioni produttive anche attraverso l’individuazione di vincoli riguardanti la ridestinazione d’uso dei terreni di siti produttivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.