Il consulente del tribunale intasca la mazzetta, chiesto il giudizio immediato
Comparirà giovedì davanti al Gup l'ingegnere che nell'ottobre del 2012 venne colto in flagrante mentre intascava una tangente da 5 mila euro da un imprenditore per il quale avrebbe dovuto stilare una relazione tecnica favorevole
Dovrà presentarsi domani, giovedì, davanti al giudice per l’udienza preliminare dello stesso tribunale dove è comparso varie volte come consulente, R.H. che proprio nel ruolo di pubblico ufficiale, per il quale si presta anche un giuramento, ha indotto alla concussione il titolare di una società coinvolto in una causa civile in cambio di una relazione tecnica redatta a suo favore. L’uomo, ingegnere rinomato nel mondo delle costruzioni energeticamente sostenibili, è stato arrestato nell’ottobre del 2012 a Busto Arsizio, in flagranza di reato mentre riceveva i soldi dall’imprenditore, una somma complessiva di 5000 euro come parte dell’intera cifra richiesta, 13 mila euro. Il pubblico ministero Pasquale Addesso (foto a sin.) ha chiesto per lui il rito immediato. Rischia una pena da 4 a 12 anni di carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.