Le “canaline” per le bici torneranno in stazione
RFI, gestore della rete ferroviaria, ha risposto con una prima comunicazione alla richiesta di Amicinbici-Fiab, che chiedeva di ripristinare gli scivoli che aiutano a portar le bici su fino ai binari
I "viaggiatori ciclisti" di Gallarate e dintorni si fanno sentire e le Ferrovie rispondono. Se fosse confermato, sarebbe un piccolo segnale di attenzione alla mobilità sostenibile, un bel segnale da chi (le ferrovie) dovrebbe avere a cuore la questione. L’oggetto della segnalazione è la scomparsa delle "canaline" che fino a pochi mesi fa aiutavano i ciclisti a portare la bici su lungo le scale, dal sottopasso ai binari: dopo i lavori di adeguamento del sottopassaggio, le canaline erano scomparse. Questa la denuncia di Amicinbici di CardanoalCampo, che insieme alla Fiab ha segnalato il problema. E qualche giorno dopo ha ottenuto una prima risposta da RFI, la società che gestisce le stazioni FS: la comunicazione (molto stringata, a dire il vero) che le canaline verranno installate a breve alla stazione di Gallarate.
Forse è presto – per i pendolari-ciclisti e i cicloviaggiatori – per cantar vittoria, ma un primo impegno almeno c’è.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.