Letta: “Expo, cuore della ripresa”
Sono queste le parole che il presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha usato per ribadire il sostegno del governo all’Esposizione Universale
«Expo 2015 rappresenta il cuore delle possibilità di ripresa per l’Italia». Sono queste le parole che il presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha usato per ribadire il sostegno del governo all’Esposizione Universale. In visita a Milano, nella mattina di lunedì 6 maggio il premier ha firmato il decreto che garantisce “poteri speciali” per l’organizzazione dell’evento all’Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala, diventato Commissario Unico.
Insieme al ministro delle Infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, al ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo, al ministro per Beni, attività culturali e turismo Massimo Bray e al sottosegretario all’Agricoltura con delega all’Expo Maurizio Martina, il presidente del Consiglio ha partecipato a una riunione operativa con i vertici della società organizzatrice. All’incontro sono intervenuti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli. Presenti il presidente di Expo 2015 S.p.A. Diana Bracco e l’Amministratore Delegato Giuseppe Sala.
«Expo 2015 – ha spiegato il presidente Letta, nel corso di una conferenza stampa – sarà uno snodo per agganciare una ripresa per il nostro Paese. Non termina nel 2015 – ha aggiunto – ma deve avere un futuro. Così come tutto quanto accadrà sul sito”. Nelle parole del premier, il sindaco Pisapia e il presidente Maroni “saranno garanzia del lavoro efficace e del fatto che Expo lascerà un segno importante per il futuro di questa parte d’Italia. Sarà un lavoro di grandissimo successo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.